Panfocaccia al Forte Brescia: un rinnovato appetito per il design

Giugno 2015

Un nuovo spazio e nuove funzioni: lo spostamento di Panfocaccia in una zona commerciale a pochi passi dalla precedente nasce con la volontà di iniziare una nuova avventura.

Il Panfocaccia trova un nuovo spazio unico dove far convivere diverse funzioni, unendo a quelle consolidate di panetteria e salumeria anche quella di bar per colazioni, pranzi e aperitivi.
Proprio per sottolineare il cambio di passo , l’immagine è stata completamente reinventata; sempre contemporanea ma con l’alternanza di elementi nuovi e vintage, come il bancone centrale da sartoria, per ottenere un’atmosfera calda ed accogliente.

Molta attenzione è stata posta in ogni dettaglio, a partire dai tavolini su disegno in vetro laccato e bordi in ottone che richiamano la parete principale, un “alveare” ottonato che diventa parete luminosa, contenitore e poggia-schiena di supporto alla seduta.

Il motivo dell’esagono è quindi diventato il tema dominante, ripreso anche nelle lampade decorative sopra il bancone e le zone principali.
Il pavimento è in resina cementizia, volutamente grezzo, e, come unica nota di colore, la seduta classica di Charles e Ray Eames in un insolito blu oceano.